Siamo professionisti appassionati, esperti nel campo della conservazione del cordone ombelicale.
VitaCord (Vita Group srl) è il partner ufficiale in Italia del Gruppo Vita 34, una delle realtà più importanti nel panorama mondiale nel settore del biobanking. Il Gruppo Vita 34 è stato fondato nel 1997, rappresentando la prima biobanca in Europa. La società si distingue per la sua stabilità finanziaria, essendo quotata alla borsa di Francoforte.
Il Gruppo possiede diversi laboratori distribuiti in Europa e nel Medio Oriente. VitaCord offre servizio di conservazione presso il laboratorio principale del Gruppo Vita 34 a Lipsia, così come nel laboratorio Stemlab situato a Cantanhede, in Portogallo. Entrambi i laboratori vantano un’ampia esperienza nel rilascio di campioni destinati a trapianti.
VitaCord é costituita da 5 professionisti con oltre 10 anni di esperienza nel settore di conservazione delle cellule staminali. Abbiamo deciso di unire le nostre competenze e fondare una società specializzata in questo settore innovativo. Ognuno di noi porta una ricca formazione accademica e professionale: tra di noi ci sono laureati in farmacia e scienze del laboratorio, dottore di ricerca nella sociologia medica ed un manager con quasi 15 anni di esperienza nel coordinamento di società che si occupano della conservazione del cordone ombelicale.
Assistenza e supporto
“La responsabilità e l'etica sono al centro di tutto ciò che facciamo!”
La nostra missione
Sosteniamo la ricerca
I nostri valori
Innovazione
Innovazione
Etica
Etica
Eccellenza
Eccellenza
Responsabilità sociale
Responsabilità sociale
Trasparenza
Trasparenza
Come lavoriamo
Step
Consulenza iniziale
Step
Raccolta del campione
Step
Trasporto sicuro
Step
Processamento e conservazione
Step
Conservazione sicura
Step
Accesso e utilizzo futuri
- Presso i nostri laboratori, garantiamo la massima qualità e sicurezza nella conservazione e nel rilascio dei campioni di sangue e tessuto del cordone ombelicale, seguendo gli standard riconosciuti a livello internazionale come AABB e GMP.
- La nostra certificazione ci permette di offrire un servizio affidabile e professionale.
- La qualità della conservazione delle cellule staminali cordonali è ampiamente dimostrata dai numerosi rilasci dei campioni sia per trattamenti standard che sperimentali.
- I campioni conservati presso i nostri laboratori sono stati utilizzati per la cura di diverse malattie, tra cui anemia di Fanconi, leucemia, anemia aplastica, talassemia, diabete di tipo 1, autismo e paralisi cerebrale.
- I nostri consulenti esperti sono sempre disponibili per te, pronti ad ascoltare la storia medica della tua famiglia e a rispondere a tutte le tue domande riguardo ai possibili benefici delle cellule staminali neonatali per il benessere della tua famiglia.